Alfa Romeo ha portato al Motor Show di New York (19/28 aprile) Giulia e Stelvio Quadrifoglio in allestimento "Nring". La speciale versione è dedicata all'omonimo circuito tedesco ("Nring" è l'abbreviazione di Nürburgring) nel quale entrambe le sportive del Biscione hanno segnato un tempo record per la rispettive categorie: 7 minuti e 32 secondi per la berlina, circa 19 decimi in più il suv.
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifiglio "Nring" erano già state presentate lo scorso anno a Ginevra, limitate a 108 esemplari per modello. Negli Usa le vetture saranno disponibili complessivamente in 110 unità numerate.
Dettagli extralusso
A differenziare le due versioni, equipaggiate il 2.9 litri V6 da 510 cavalli, sono soprattutto dettagli estetici. Entrambe vengono proposte nella tinta grigio opaca con cerchi in alluminio nero lucido - da 19 pollici per la Giulia e da 20 per lo Stelvio - e pinze freni rosse.
Per portare a casa la una delle 55 Giulia "Nring" bisgna sborsare 91.485 dollari, cifra che sale di 6mila dollari per lo Stelvio.