Ultimo aggiornamento  14 dicembre 2019 10:53

La Jaguar I-Pace è World Car of the Year.

Giovanni Barbero ·

La Jaguar I-Pace vince il premio World Car of the Year 2019. Il riconoscimento è stato assegnato durante la conferenza stampa che ha inaugurato il Salone dell’auto di New York. "È un onore che la I-Pace abbia ricevuto un tale riconoscimento. Abbiamo iniziato con un ideale, per muoverci verso la nostra visione di quella che chiamiamo “Destinazione Zero”: zero emissioni, zero incidenti e zero congestione", ha dichiarato Ralf Speth, amministratore delegato del gruppo Jaguar Land Rover.

Giunto alla 15esima edizione, il premio è assegnato da una giuria internazionale di giornalisti, di cui fa parte anche il direttore de l’Automobile. Il riconoscimento premia il prodotto che esprima “eccellenza, leadership e innovazione” in un’industria automobilistica in rapida evoluzione.

La prima volta 

La I-Pace è la prima auto elettrica del marchio britannico. Linea sportiva sotto le vesti di un crossover, due motori elettrici e una potenza equivalente di 400 cavalli, la vettura può percorrere 480 chilometri dichiarati con una sola carica. Completano il pacchetto la trazione integrale, interni di alto livello per cura e spazio, tecnologia avanzata per la sicurezza e nella connettività. 

Tag

Jaguar  · Jaguar I-Pace  · World Car  · World car of the Year  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Tra le sette candidate al riconoscimento di "Auto dell'Anno" anche due elettriche, Tesla Model 3 e Porsche Taycan. La vincitrice svelata al Salone di Ginevra (5-15 marzo 2020)

· di Colin Frisell

La nona generazione dell'ammiraglia sarà costruita a batteria nel 2020 ancora a Castle Bromwich, indipendentemente dagli esiti della Brexit

· di Edoardo Nastri

La prima elettrica della storia del marchio inglese si aggiudica il premio Car of the Year dopo un serrato testa a testa con la Alpine A110