La Jaguar I-Pace vince il premio World Car of the Year 2019. Il riconoscimento è stato assegnato durante la conferenza stampa che ha inaugurato il Salone dell’auto di New York. "È un onore che la I-Pace abbia ricevuto un tale riconoscimento. Abbiamo iniziato con un ideale, per muoverci verso la nostra visione di quella che chiamiamo “Destinazione Zero”: zero emissioni, zero incidenti e zero congestione", ha dichiarato Ralf Speth, amministratore delegato del gruppo Jaguar Land Rover.
Giunto alla 15esima edizione, il premio è assegnato da una giuria internazionale di giornalisti, di cui fa parte anche il direttore de l’Automobile. Il riconoscimento premia il prodotto che esprima “eccellenza, leadership e innovazione” in un’industria automobilistica in rapida evoluzione.
La prima volta
La I-Pace è la prima auto elettrica del marchio britannico. Linea sportiva sotto le vesti di un crossover, due motori elettrici e una potenza equivalente di 400 cavalli, la vettura può percorrere 480 chilometri dichiarati con una sola carica. Completano il pacchetto la trazione integrale, interni di alto livello per cura e spazio, tecnologia avanzata per la sicurezza e nella connettività.