Ultimo aggiornamento  14 dicembre 2019 21:36

Vespa: dal 2 giugno anche ibrida.

Redazione ·

Il futuro di Piaggio è delineato. E dopo la Vespa elettrica in vendita dallo scorso anno, oggi il presidente Roberto Colaninno durante l'assemblea degli azionisti ha annunciato che il prossimo 2 giugno sarà lanciata anche una Vespa ibrida con un sistema range extended: "Un motore termico a benzina avrà il compito di ricaricare le batterie necessarie a quello elettrico per estendere così l'autonomia a 200 chilometri".

Un modo per superare anche la scarsa presenza di colonnine di ricarica nelle nostre città: "L'elettrico si muove con lentezza perché servono infrastrutture e i costi sono troppo alti", ha dichiarato Colaninno. Nessuno stop però visto che è probabile che il motore elettrico possa salire presto a bordo anche di altri modelli della Casa di Pontedera.

Le novità in Piaggio continuano: "Entro un anno arriverà sul mercato Gita", il carrello elettrico a guida autonoma. Tra fine 2020 e inizio 2021 lancio anche del nuovo Porter.

Piaggio ha confermato anche gli investimenti per il 2019: 130 milioni di euro, circa il 10% del fatturato.

Tag

elettrica  · Ibrida  · Piaggio  · Vespa  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

La Rai prepara una fiction sull'uomo che creò l'azienda di Pontedera e inventò la Vespa, veicolo simbolo del nostro Paese nel mondo

· di Francesco Paternò

In giro per Milano con la due ruote a zero emissioni, in vendita da questa settimana a 6.390 euro. Autonomia 100 chilometri, ricarica in 4 ore