Ultimo aggiornamento  17 giugno 2019 00:55

Porsche, una Speedster per i 70 anni.

Luca Gaietta ·

Porsche potrebbe presentare al Salone di New York (19/29 aprile) la 911 Speedster per festeggiare i 70 anni del marchio. Si tratta dell’ultima versione “speciale" basata sulla generazione 991 della 911 Carrera 4 Cabriolet, la cui produzione è stata recentemente confermata dalla Casa tedesca.

Prodotta in 1948 esemplari

La 911 Speedster verrà realizzata in 1.948 esemplari, replicando nel numero la data di lancio della prima vettura Porsche, ovvero la 356 costruita fino al 1966. Nel design non dovrebbe discostarsi troppo dai prototipi del modello già visti, il primo dei quali svelato lo scorso anno al Festival of Speed di Goodwood.  Sarà caratterizzata da numerose parti in fibra di carbonio sulla carrozzeria. Oltre che dalla capote in tessuto con aggancio manuale ad occhielli, il parabrezza ridotto e soprattutto l’elemento a “doppia bolla" dietro i sedili che da sempre distingue i modelli Speedster.

Motore da oltre 500 cavalli

Al momento non vi sono ancora informazioni ufficiali sul powertrain previsto. Sembra però probabile che a spingere sulle strade (e nel mercato) la 991 Speedster potrebbe essere un propulsore boxer aspirato da oltre 500 cavalli derivato da quello della GT3.

Tag

Porsche  · Speedster  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Secondo la rivista inglese Autocar le versioni mild hybrid a 48 volt di Cayman e Boxster potrebbero arrivare nelle concessionarie già nel 2022

· di Paolo Odinzov

La Casa tedesca ha realizzato un prototipo ispirato alle celebri barchette che ne hanno scandito la storia, basato sulla 911 Carrera Cabriolet