Ultimo aggiornamento  19 giugno 2019 08:40

Formula E e AS Roma, il cuore in campo.

Carlo Cimini ·

ROMA – Ieri allo stadio Tre Fontane nel quartiere EUR, a pochi passi dal circuito cittadino della Formula E, sono scesi in campo per una gara di calcio di beneficenza la Nazionale Piloti di Giancarlo Fisichella e l'AS Roma Legends capitanata dal campione del mondo Francesco Totti.

La partita si è conclusa con il punteggio di 5-5. Tra i piloti della Formula E hanno segnato Felipe Massa della scuderia Venturi Gran Prix e Gary Paffett del team HWA. In squadra presenti il driver primo nella classifica generale di Formula E Antonio Da Costa della Bmw e Andretti Motorsport, Sam Bird della Spark-Audi e vincitore della prima edizione del gran premio Formula E di Roma, Oliver Rowland della Nissan-e.dams e Oliver Turvey della Nio.

"Spettacolo elettrico"

Nell’intervallo del match, Felipe Massa si è soffermato sull’e-Prix di Roma - in programma sabato 13 aprile alle ore 16 - con un pizzico di ottimismo: “Per me è come se giocassi in casa. Il Brasile non ospita la Formula E ma l’Italia per me è come una famiglia. Sono fiducioso per il gran premio, sto migliorando ogni gara e sarebbe fantastico fare almeno un podio. Ci terrei tantissimo a festeggiare con tutti i tifosi”.

Vito Popolizio, ex pilota di Formula 2 e decano della Nazionale Piloti ha detto: “La Formula E è divertente e i circuiti cittadini sono spettacolari. È il futuro, così come l’elettrico. La tecnologia sta facendo passi da gigante. Oggi in venti minuti puoi ricaricare l’auto a batteria mentre rispondi a una email o fai una chiamata. Con il passare del tempo l’attesa diminuirà e le infrastrutture aumenteranno. Bisogna rispettare l’ambiente e la mobilità a zero emissioni è la soluzione corretta”.

Le donazioni raccolte in occasione della partita andranno a Roma Cares – ente benefico del club capitolino che ha l'obiettivo di promuovere educazione e valori nello sport - e l'Associazione Andrea Tudisco Onlus, che aiuta i bambini ad accedere a cure mediche specialistiche.

Tag

AS Roma  · Beneficenza  · Formula E  · Francesco Totti  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

La Capitale ospita la settima tappa di un incerto mondiale elettrico. Classifica corta con sei piloti in 10 punti. Da Costa leader, insegue Vergne. Bird cerca il bis all'Eur

· di Carlo Cimini

Appuntamento con i bolidi a batteria sabato 13 aprile alle 16 al quartiere EUR per il secondo ePrix della Capitale. In pista scendono anche le Jaguar I-Pace