Ultimo aggiornamento  13 dicembre 2019 06:51

Bentley, ecco la nuova Flying Spur.

Paolo Odinzov ·

Bentley ha diffuso le prime immagini della nuova Flying Spur, destinata a essere presentata entro fine anno e che dovrà vedersela nel mercato con modelli come la Rolls-Royce Ghost (anche quest’ultima prossima a debuttare completamente rinnovata) e la Mercedes-Maybach S600.

Ispirata alla Continental GT

La terza generazione della ammiraglia a quattro porte di Crewe è stata riprogettata sia nel design che nella meccanica. Ispirata nelle forme alla Continental GT, si distingue all’esterno per la carrozzeria scolpita da linee tese e marcate. Oltre che per alcuni particolati tra i quali l’emblema del costruttore, la "B" alata, completamente ristilizzato.

La piattaforma della Porsche Panamera

Stando a informazioni non ufficiali, la nuova Flying Spur impiegherà sotto al vestito diverse componenti derivate per sinergie costruttive all'interno del gruppo Volkswagen dalla Porsche Panamera, prima fra tutte la piattaforma MSB-F che ha debuttato sulla seconda generazione della berlina di Zuffenhausen.

Proporrà inoltre un ampio ventaglio di motorizzazioni con delle unità a benzina V8 e W12 e un ibrido plug-in che sfrutterà l’unione tra un propulsore termico V6 sempre a benzina e un motore elettrico. Quest'ultimo alimentato da una batteria in grado di fornire alla vettura un’ampia autonomia di marcia a zero emissioni. Prevista nella gamma anche una versione Speed pronta a distinguersi con prestazioni super sportive.

Tag

Bentley  · Flying Spur  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Il costruttore propone un prototipo extralusso elettrico e a guida autonoma esagerato per dimensioni, prestazioni e materiali

· di Carlo Cimini

Il marchio del lusso britannico presenta in Svizzera la Continental GT Number 9 in edizione limitata. Al Salone anche la versione Speed di Bentayga