Ultimo aggiornamento  15 settembre 2019 19:58

Formula E, Roma città elettrica.

Carlo Cimini ·

La Formula E ritorna a Roma. Sabato 13 aprile alle ore 16 al via la settima prova della stagione sul circuito cittadino dell'Eur, a sud della Capitale. Il tracciato prevede 21 curve per una lunghezza totale di 2.860 metri, tra i più lunghi della FE. La partenza è posizionata su via Cristoforo Colombo, mentre il traguardo nella zona dell'Obelisco di Marconi. Il circuito passa attorno al Roma Convention Center e al Palazzo dei Congressi.

Il programma

L'E-Prix capitolino si sviluppa interamente nella giornata di sabato. Alle 7.30 iniziano la prima sessione delle prove libere del gran premio, alle 10.30 segue la seconda delle stesse prima di iniziare a fare sul serio dalle 11.45 quando si parte con le qualifiche. Questa fase premia i primi sei piloti più veloci che poi si contendono la Super Pole dalle 12.30.

In attesa della gara, la Formula E lascia spazio alla Jaguar I-Pace eTrophy, il primo campionato internazionale per auto di serie elettriche al mondo: venti suv modificati della Casa britannica si sfidano a Roma, la quinta tappa di dieci eventi internazionali. 

Come lo scorso anno, l'appuntamento italiano è ripreso in diretta dalle telecamere di Italia 1 e si può vedere in chiaro grazie alla partnership rinnovata tra Formula E e Mediaset. Anche Eurosport trasmette l'evento.

Tag

E-Prix  · Formula E  · Roma  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Convegno internazionale nella Capitale in occasione dell'e-Prix sulla situazione della mobilità nei centri urbani. Virginia Raggi: "la Formula E ci aiuta a spiegare il futuro"

· di Carlo Cimini

Allo stadio Tre Fontane (EUR), la Nazionale Piloti di Giancarlo Fisichella e la formazione Legends di Francesco Totti si sono sfidate per un incontro a scopo benefico

· di Carlo Cimini

I lavori per l'allestimento del circuito cittadino sono già iniziati. Ecco cosa cambia in termini di viabilità e circolazione nel quartiere EUR e dintorni