Ultimo aggiornamento  22 agosto 2019 02:41

Toyota, 250 Yaris Hybrid ai Carabinieri.

Redazione ·

Toyota e LeasePlan - società italiana che offre servizi di mobilità, sia noleggio a lungo termine che gestione della flotta - consegnano all’Arma dei Carabinieri 250 Yaris Hybrid speciali, con livrea blu e strisce rosse.

La vettura elettrificata più venduta in Italia (solo nel 2018 oltre 28mila unità) è destinata alle aree pedonalizzate sottoposte a particolari vincoli ambientali: infatti, grazie al motore ibrido da 100 cavalli, viaggia in città per oltre il 50% del tempo a batteria, con emissioni di anidride carbonica inferiori del 92% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente.

Dotazione speciale

La speciale Yaris Hybrid è dotata del pacchetto di sicurezza Toyota Safety Sense che prevede il sistema di pre-collisione con frenata assistita, luci a led e abbaglianti automatici, avviso del superamento della corsia e il riconoscimento della segnaletica stradale.

L'abitacolo è allestito con due supporti per le armi d'ordinanza a bloccaggio meccanico ed è dotato di sistemi di radiocomunicazione integrati sulla plancia. Il bagagliaio è equipaggiato con uno scrittoio ricavato nella cappelliera posteriore e un vano per le dotazioni operative.

Tag

Carabinieri  · Toyota  · Yaris  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Il Comando Legione dell'Arma del Trentino Alto Adige ha ricevuto dai gestori della A22 una Hyundai ix35 Fuel Cell che sorveglierà il tratto autostradale alpino