Ultimo aggiornamento  18 agosto 2019 03:19

Bugatti, a breve un nuovo modello.

Paolo Odinzov ·

Bugatti è pronta a sviluppare un secondo modello. A confermarlo è stato il numero uno della Casa di Molsheim, Stephen Winkelmann, che in un’intervista al magazine Autocar ha rivelato anche come l’elettrificazione sia fondamentale nella crescita del marchio. Winkelmann prevede  infatti che la tecnologia delle batterie migliorerà nei prossimi anni e potrà essere applicata sulle vetture Bugatti senza snaturare l’essenza tradizionale di quest’ultime.

Suv o berlina

Il nuovo modello, la cui presentazione dovrebbe avvenire entro il 2022, si andrà a posizionare per listino e contenuti sotto la Chiron che rimarrà ancora in produzione per cinque anni. Non è dato sapere se si tratterà di una berlina, come indicherebbero alcune recenti indiscrezioni, oppure di un suv.

Il fatto che proprio Winkelmann durante il suo passato il Lamborghini abbia fortemente sostenuto lo sviluppo della Urus, fa però supporre che potrebbe trattarsi proprio di una vettura a ruote alte, pronta a rivaleggiare in primis proprio con il suv di Sant’Agata. Staremo a vedere.

Tag

Bugatti  · Chiron  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Secondo la rivista inglese Car la Casa di Molsheim starebbe lavorando a un'ammiraglia a zero emissioni ispirata nel nome al celebre modello del 1926