Volkswagen ha scelto il Salone di Shanghai (16/21 aprile) per mostrare in anteprima la ID. Roomzz: concept che anticipa un inedito suv di grandi dimensioni, destinato ad allargare famiglia di modelli elettrici del costruttore. Sarà venduto globalmente (Cina compresa) a partire dal 2021.
Guida autonoma di Livello 4
Come le altre vetture della gamma ID, anche la ID. Roomzz sfrutta la piattaforma elettrica Meb del Gruppo Volkswagen. Vanta inoltre la tecnologia ID. Pilot che permette una guida autonoma di livello 4 (non è necessario l’intervento umano).
Alcune foto del modello pubblicate dalla Volkswagen mettono in evidenza la firma luminosa del ID. Roomzz, tipica delle vetture a batteria di Wolfsburg. Stando alle poche informazioni ufficiali diffuse, l’inedito suv a zero emissioni vanterà poi un abitacolo versatile con la possibilità di variare in diversi modi la configurazione dei sedili.
Stile purista
“La ID. Roomzz anticipa i contenuti di un grande suv elettrico del futuro” ha detto il numero uno del design Volkswagen Klaus Bischoff. “Lo stile purista ne esalta la funzionalità, mentre l’esperienza di utilizzo è intuitiva e naturale”.