Ultimo aggiornamento  07 dicembre 2019 15:48

Milano Design Week, c'è anche l'auto.

Carlo Cimini ·

MILANO – Tutto pronto per la 58esima edizione della Milano Design Week, in scena dal 9 al 14 aprile nel capoluogo lombardo. Diverse Case automobilistiche rinnovano la loro partecipazione al cosidetto Fuorisalone, l'evento nell'evento che si sovlge in giro per la città e occupano molti degli spazi espositivi.

La Milano Design Week è palcoscenico imperdibile anche per gli amanti delle quattro ruote, protagoniste a sorpresa di un evento cresciuto dal Salone del mobile. I costruttori automobilistici non perdono l’occasione e puntano i loro riflettori sui temi d’interesse globale legati alla sostenibilità ambientale, esprimendoli in modi, forme nuove e rappresentazioni artistiche delle vetture. Parola, quindi, ai designer.

Programma e prezzi

Le prime quattro date (9/12 aprile) della mostra sono riservate agli operatori del settore, mentre al pubblico è consentito l’accesso solo nel weekend (13/14 aprile). Il titolo di accesso per i visitatori è a pagamento (prezzo online 25 euro, in fiera 29 euro) ed è obbligatorio registrarsi sul sito, attraverso cui è possibile acquistare le tessere di ingresso, cataloghi a prezzo ridotto, biglietti integrati che includono anche il ticket per il trasporto pubblico (costo totale 29,5 euro) e altro ancora. I ragazzi da 10 a 13 pagano 5 euro.

Dove andare

L’appuntamento internazionale del design di Milano richiama l’attenzione dei media di oltre 160 paesi da tutto il mondo, in una settimana in cui, tra fiera e città, sono in programma diversi eventi, showroom, esposizioni e installazioni. Sono coinvolti i quartieri (alcuni rinominati per l’occasione), cuori pulsanti della manifestazione: Brera, Tortona, Isola Design District, 5 Vie Art + Design, Porta Venezia, Ventura Project, Lambrate, Milano Durini, Porta Romana, Area Bovisa e Zona Sant’Ambrogio. In particolare, all’Opificio 31 – un’ex area industriale di 2.900 metri quadrati – in via Tortona sorgono la maggior parte delle mostre e delle esposizioni del settore automotive.

Tag

#MDW  · Design  · Milano Design Week  · 

Ti potrebbe interessare