Ultimo aggiornamento  19 ottobre 2019 21:32

#MDW: Hyundai, guida autonoma è personalizzazione.

Giovanni Barbero ·

MILANO - Hyundai presenta alla Milano Design Week “Style Set Free” presso l’Opificio31, uno studio che anticipa quello che potrebbe accadere nel futuro quando si acquisterà una vettura nuova e la guida autonoma sarà realtà. Quando le vetture saranno in grado di percorrere le strade da sole, gli interni delle auto acquisiranno sempre più importanza data la quantità di tempo che le persone trascorreranno nell'abitacolo senza essere occupate alla guida. Guida autonoma quindi è anche come massima personalizzazione. 

L’installazione del costruttore coreano prevede una mappatura in costante cambiamento al centro di una stanza che ha il compito di mostrare i tre elementi chiave della nuova esperienza di configurazione Hyundai: colori e luci, materiali, forme e suoni. Secondo il costruttore la progettazione interna di una vettura diventerà il punto focale nell’auto autonoma e ogni individuo potrà quindi personalizzarne l’interno a seconda delle sue necessità.

Tavola rotonda

Durante la Design Week il costruttore coreano ha organizzato una tavola rotonda interattiva a cui prenderanno parte numerosi esperti di design, tra cui Tyler Brûlé, direttore del magazine di lifestyle Monocle, il car designer di Hyundai Sangyup Lee e Winy Maas, urbanista e architetto. 

Tag

#MDW  · Car design  · Design  · Hyundai  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Lo sostiene un rapporto della Society of Motor insieme a Frost&Sullivan: il Paese è avanti su investimenti e ricerca per un business di oltre 62 miliardi di sterline

· di