Ultimo aggiornamento  19 novembre 2019 21:48

#MDW: Jaguar e Land Rover in prima fila.

Carlo Cimini ·

MILANO - Jaguar e Land Rover rispondono presente all'appello della Milano Design Week (9/14 aprile). Lo spazio espositivo Jaguar è curato in prima persona dal capo design del brand Ian Callum e da Andrea Rosati, manager della divisione colori e materiali e si trova al Piccolo Teatro Grassi nel Chiostro Nina Vinchi L'installazione si chiama “The Future Legacy”, e vuole ripercorrere ’identità stilistica del marchio attraverso l'esposizione di una XE letteralmente smontata pezzo per pezzo.

Il costruttore di Gaydon, invece, reinterpreta in chiave eco-chic lo stile della nuova Range Rover Evoque, in un percorso interattivo allestito presso la Galleria Blindarte nel quartiere Brera.

Identità XE

"The Future Legacy" si basa su elementi tradizionali dello stile tipico della Casa britannica, ridisegnati in modo eclettico, distribuiti in punti diversi dello spazio circostante, che ricompongono la XE grazie a un gioco prospettico di superfici specchiate.

Evoque per la città

“Live for the City & the Art of Urban Design” è il leitmotiv di Land Rover presente per la sesta volta consecutiva alla MDW. Il percorso espositivo conduce il visitatore alla scoperta della nuova Evoque e si apre con la Responsible Luxury Area, un ambiente in cui la vettura è un oggetto immateriale, tra tessuti naturali e riciclati, che testimoniano l'attenzione alle tematiche della sostenibilità ambientale.

Il viaggio prosegue all’Innovation Lab, dove il visitatore vive l’esperienza di una tecnologia avanzata come la Virtual Reality. Land Rover espone anche due installazioni artistiche che rendono omaggio al concetto di città e, in particolare, a Milano: una situata in Zona Tortona e l’altra a Brera. 

Tag

#MDW  · Jaguar  · Land Rover  · Milano Design Week  · Range Rover Evoque  · XE  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il suv inglese anche a sette posti viene aggiornato nella linea e nelle dotazioni. E dispone di un sistema mild hybrid a 48 Volt. Prezzi da 39mila euro

· di Luca Gaietta

Il gruppo inglese ha avviato il progetto Reality per recuperare e riutilizzare scarti e parti di lega leggera dalle sue auto e nei processi di produzione

· di Carlo Cimini

Esordio della Casa giapponese alla Milano Design Week (9/14 aprile). Il concept elettrico e-Prototype è protagonista dello spazio espositivo "Casa Connessa Tortona"

· di Carlo Cimini

Alla Milano Design Week (9/14 aprile) il marchio svedese dei cinesi di Geely presenta allo spazio espositivo Opificio 31 "Into the Light", tra gioco e innovazione