Ultimo aggiornamento  23 settembre 2019 17:15

#MDW: esperienza Honda.

Carlo Cimini ·

MILANO - Honda debutta alla Milano Design Week (9/14 aprile) e lo fa nello spazio espositivo chiamato "Honda experience - Casa Connessa Tortona", vicino alla stazione ferroviaria di Porta Genova, dove svela per la prima volta al pubblico italiano e-Prototype, l'anteprima del modello elettrico.

La mobilità del domani

L'aerea espositiva è strutturata a immagine e somiglianza dell'ultimo concept di casa Honda. I visitatori possono vivere un'esperienza nel nome del design, in un ambiente ispirato a una visione di insieme futuristica. 

Protagonista assoluto dello spazio è e-Prototype, progettato da Honda per adattarsi al meglio alle condizioni del traffico urbano del domani, rispettando le norme anti-inquinamento. La concept avrà un'autonomia di circa 200 chilometri e un sistema di ricarica veloce. Il design esterno risulta semplice, linee "minimal" ed essenziale nelle forme, complice anche l'assenza delle maniglie a scomparsa e il sistema di specchietti retrovisori a videocamera.

Tag

#MDW  · e-Prototype  · Honda  · Milano Design Week  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Alla settimana dello stile anche i costruttori di auto sono tra i protagonisti: i riflettori puntano su installazioni e concetti tematici d’interesse globale

· di Carlo Cimini

I due costruttori britannici di proprietà Tata Motors sono presenti alla Milano Design Week (9/14 aprile). Esposte la berlina XE e la nuova generazione di Evoque