Ultimo aggiornamento  23 maggio 2019 02:53

#MDW: Peugeot, tradizione e innovazione.

Carlo Cimini ·

MILANO - Alla Milano Design Week 2019 (9/14 aprile), Peugeot conferma la sua partecipazione e lancia un messaggio preciso: #Unboringthefuture. In sintesi, "Il futuro meno noioso" è il tema dello spazio espositivo della Casa del Leone in Via Savona 56 dove sono esposte, tra gli altri, le due versioni della 208, a motore termico e 100% elettrica.

130 anni di evoluzione

Peugeot 208 è un'auto simbolo dell'evoluzione del marchio che, con l'elettrificazione, si proietta verso il futuro ma senza dimenticare la tradizione di quasi 130 anni di storia automobilistica. Con questa strategia il marchio francese intende venire incontro alle esigenze del cliente, indipendentemente dall’alimentazione scelta, senza vincolare le scelte.

La transizione energetica prosegue su un altro modello: la e-Legend concept, la rappresentazione, secondo Peugeot della mobilità del futuro che in essa racchiude tre concetti, elettrificazione, guida autonoma e auto connessa. Infine, allo stand sarà presente un Leone monumentale, alto 5 metri e lungo 12, simbolo della Casa francese, realizzato da Peugeot Design Lab.

Tag

#MDW  · Milano Design Week  · Peugeot 208  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Paternò

Il concept elettrico e pluripremiato Peugeot e-Legend per la prima volta in Italia, esposto alla settimana milanese a fianco della nuova 208 a batteria

· di Paolo Odinzov

Al Salone svizzero è tutta nuova la berlina francese di segmento B. Da subito a batteria e zero emissioni, a fianco di versioni benzina e diesel