Ultimo aggiornamento  12 dicembre 2019 14:49

#MDW: Lexus, emozioni e giochi di luce.

Giovanni Barbero ·

Lexus lega la sua dodicesima partecipazione consecutiva alla Milano Design Week (9-14 aprile) alla collaborazione con lo studio di design Rhizomatiks, specializzato nell’uso creativo della tecnologia per l’interazione con il pubblico. Lo studio è stato fondato nel 2006 a Tokyo e raggruppa diversi operatori e creatori nel settore dell’arte.

Il Superstudio Più è location scelta dalla Casa giapponese per ospitare "Leading With Light”, un’istallazione costituita da un display interattivo che produce giochi di luce. L’opera vuole far sperimentare ai visitatori come l'uso innovativo della luce possa influenzare le emozioni umane.

Lexus Design Award

In occasione della Design Week, il costruttore giapponese premia il vincitore del Lexus Design Award. Il concorso, giunto alla sua settima edizione, si rivolge a designer emergenti che devono presentare progetti in grado di migliorare la vita dell’uomo nel futuro. I lavori devono incorporare i tre principi fondamentali del marchio Lexus: “Anticipare”, “Innovare” e “Coinvolgere”.

Tag

#MDW  · Design  · Lexus  · Milano Design Week  · 

Ti potrebbe interessare

· di Elisa Malomo

Una giornata a Nizza presso il centro di design europeo Toyota alla scoperta del processo creativo che precede una concept car

· di Valerio Antonini

Esordio nazionale a Milano per la supercar elettrica da 680 cavalli: in mostra dall’9 al 14 aprile presso il laboratorio delle innovazioni a Piazza Sempione

· di Paolo Odinzov

La nuova berlina del marchio di lusso Toyota debutterà al Salone di Pechino. Verrà anche nel Vecchio Continente per sfidare nel segmento le rivali tedesche