Lexus lega la sua dodicesima partecipazione consecutiva alla Milano Design Week (9-14 aprile) alla collaborazione con lo studio di design Rhizomatiks, specializzato nell’uso creativo della tecnologia per l’interazione con il pubblico. Lo studio è stato fondato nel 2006 a Tokyo e raggruppa diversi operatori e creatori nel settore dell’arte.
Il Superstudio Più è location scelta dalla Casa giapponese per ospitare "Leading With Light”, un’istallazione costituita da un display interattivo che produce giochi di luce. L’opera vuole far sperimentare ai visitatori come l'uso innovativo della luce possa influenzare le emozioni umane.
Lexus Design Award
In occasione della Design Week, il costruttore giapponese premia il vincitore del Lexus Design Award. Il concorso, giunto alla sua settima edizione, si rivolge a designer emergenti che devono presentare progetti in grado di migliorare la vita dell’uomo nel futuro. I lavori devono incorporare i tre principi fondamentali del marchio Lexus: “Anticipare”, “Innovare” e “Coinvolgere”.