Ultimo aggiornamento  20 novembre 2019 12:38

Ford, meno info al volante.

Paolo Odinzov ·

Ford ha realizzato una strumentazione per “disintossicare” gli automobilisti dalle informazioni digitali. Debutterà sul nuovo Explorer in arrivo sulle strade la prossima estate. Prevede una particolare modalità “Mindful Mode” che rimuove dallo schermo sulla plancia tutti i dati superflui, lasciando visibili solo l’indicazione del carburante, il tachimetro ed eventuali dati del Gps, consentendo a chi è al volante di restare più concentrato sulla sola guida.

Bombardati dalle informazioni

"Viviamo in un mondo di schermi onnipresenti e le informazioni possono essere travolgenti. La modalità 'Mindful Mode' offre una pausa dal flusso costante di informazioni e avvisi che ci bombardano dando ai conducenti la possibilità di disimpegnarsi e prendere un momento per se stessi lontano dal caos”, ha detto Lee Newcombe, responsabile marketing di Ford Explorer.

Stimolare il cervello

La modalità “Mindful Mode” presenta anche una particolare colorazione blu, scelta seguendo particolari teorie di meditazione e concentrazione. Questa ha un effetto calmante ed è in grado di stimolare i recettori dell'attenzione nel cervello umano.

Tag

Ford  · Mindful Mode  · 

Ti potrebbe interessare