Ultimo aggiornamento  09 aprile 2020 13:31

"Volkswagen non interessata a Fca".

Redazione ·

In una intervista al quotidiano Sole 24 ore, l'amministratore delegato del gruppo Volkswagen Herbert Diess dichiara di non avere nessun interesse per una eventuale acquisizione di Fiat Chrysler e nemmeno per i soli marchi Alfa Romeo e Maserati.

"Non siamo interessati a Fca - dice Diess - le nostre priorità adesso sono altre. Il consolidamento nel settore dell'auto continuerà. Quelle operazioni richiedono troppe energie, E adesso le nostre sono rivolte tutte all'interno". Diess nega anche un interessamento per i due marchi premium italiani: "Noi i marchi del lusso li abbiamo già".

Le dichiarazioni del numero uno del colosso tedesco arrivano dopo le recenti voci su una possibile intesa tra Fca e Psa (poi smentita dai primi) e dalle indiscrezioni pubblicate mercoledì dal Financial Times su una fusione tra Renault e Nissan entro 12 mesi cui potrebbe seguire l'acquisizione di Fca.

Tag

FCA  · Gruppo Volkswagen  · Herbert Diess  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Borgognone

Il Financial Times parla di un interesse dei francesi per il gruppo italo-americano. Intanto riprendono i colloqui per una possibile fusione con Nissan entro dodici mesi