Ultimo aggiornamento  22 ottobre 2019 07:48

Hyundai Venue, debutto a New York.

Giovanni Barbero ·

Hyundai ha annunciato il nome e rilasciato una prima immagine del suv che verrà presentato al Salone di New York (19-28 aprile). Il crossover compatto si chiamerà Venue e si posizionerà in gamma sotto la Kona arrivando sul mercato nel 2020. Il costruttore coreano lo definisce un “Crossover Utility Vehicle” pensato anche per un utilizzo prettamente urbano date le dimensioni contenute.

Hyundai ha fatto sapere che durante la presentazione ufficiale del 17 aprile verrà utilizzata la realtà aumentata e prenderanno vita oggetti generati da un computer senza la necessità di mettersi occhiali specifici. 

Piattaforma digitale 

La vettura potrebbe essere equipaggiata anche con la nuova piattaforma digitale Kakao AI lanciata da poco sulle auto del costruttore coreano, che consente al guidatore di gestire i servizi presenti a bordo tramite i comandi vocali. Il sistema è connesso e risponde autonomamente a ogni tipo di richiesta del conducente che può dare ordini usando un linguaggio naturale e non stereotipato. 

Tag

Hyundai  · hyundai venue  · salone di new york  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Al Salone di New York (17-28 aprile) arriva la più grande delle suv del costruttore premium tedesco. Per il futuro ceo Ola Källenius è "una Classe S a ruote alte"

· di Paolo Odinzov

Stretto tra gli altri auto show americani, il contemporaneo Shanghai e le politiche "verdi" del sindaco de Blasio, l'evento della Grande Mela punta su suv e crossover