Al prossimo motor show di Seoul in Corea (in programma dal 29 aprile all’8 maggio) saranno presentati 270 modelli, di cui 36 nuovi. Insieme ad altre tecnologie legate alla mobilità del futuro e alla sostenibilità, le vetture in mostra rappresentano alcune delle principali novità nel settore.
Cinque anteprime
Cinque sono le anteprime mondiali. Hyundai presenta una versione più sportiva dell’ibrida Sonata, la cui versione Gpl ha debuttato sul mercato coreano la scorsa settimana. Kia Motors porta al salone il concept suv di Mohave Masterpiece e il crossover Sp Signature.
General Motors Korea svela a Seoul il suv di medie dimensioni Tahoe insieme al più grande Traverse e al pick-up Colorado. Renault Samsung si propone di stupire i visitatori svelando per la prima volta la show car Xm3.
Marchi internazionali
Bmw mostra per la prima volta in Asia il Concept M8 Gran Coupé e la M4 GT4, oltre a far debuttare la super sportiva M2 Competition e le nuove X7 e Z4. Mercedes presenta la Classe A Sedan e la GLE, in anteprima continentale. Il costruttore di Stoccarda illustrerà anche il suo sistema di infotainment basato sull'intelligenza artificiale Mbux.
5G e non solo
SK Telecom farà, invece, il suo debutto al Seoul Motor Show. Cosa c’entra il colosso locale delle telecomunicazioni con un salone dell’auto? Si prevede che l'azienda mostrerà le proprie tecnologie di connettività e autoguida, compresa una mappa 3D ad alta definizione, la piattaforma di protezione per i dati delle auto e altri dispositivi di rete 5G.