Renault potrebbe acquistare Fca. A riportarlo è il Financial Times che cita fonti confidenziali. Si tratterebbe di riprendere una politica portata avanti dall'ex presidente del marchio francese Carlos Ghosn che due o tre anni fa aveva iniziato dei colloqui per l'acquisizione del gruppo italo-americano.
Il quotidiano economico londinese ricorda come l'iniziativa del manager di origine brasiliana - licenziato dopo essere stato arrestato nel novembre 2018 in Giappone per irregolarità amministrative e false comunicazioni riguardo il proprio compenso - sia stata a suo tempo osteggiata dal governo di Parigi.
Recentemente si è tornato a parlare di possibili accordi tra Fca e altri gruppi industriali dell'automotive: in particolare si è fatto con insistenza il nome di Psa.
Prima la fusione con Nissan
Renault, intanto, intende riprendere i colloqui per una fusione con Nissan (che insieme a Mitsubishi fa parte dell'Alliance proprio con i transalpini) entro i prossimi 12 mesi.
La recente nomina di Jean-Dominique Senard a presidente del gruppo di Boulogne-Billancourt e la costituzione di un nuovo consiglio di amministrazione della Alliance avrebbero spianato la strada per un possibile accordo.