Ultimo aggiornamento  19 settembre 2019 17:20

Koenigsegg Jesko, supercar da tutto esaurito.

Paolo Borgognone ·

Koenigsegg ha già venduto tutti i 125 esemplari della Jesko, la nuova supercar - destinata a sostituire la Agera Rs - che ha presentato a Ginevra. Il prezzo intorno ai 3 milioni di euro non ha evidentemente scoraggiato i fan del costruttore svedese. Secondo quanto annunciato direttamente dalla Casa di Angelhom, 83 auto erano state vendute prima della presentazione al Salone svizzero e le restanti 42 sono state prenotate entro cinque giorni dalla chiusura della kermesse sulle rive del lago Lemano. 

Le consegne, comunque, non arriveranno prima del 2020. L'inizio della produzione, infatti, è previsto soltanto per la fine dell'anno in corso e il ritmo di costruzione dovrebbe essere di un'auto a settimana

Un mostro di velocità 

La Jesko - denominazione scelta dal fondatore del marchio Christian von Koesigsegg per rendere omaggio al padre che portava questo nome - è alimentata da un motore V8 bicilindrico che può erogare fino a 1.500 cavalli con un cambio a nove rapporti. 

Per la velocità massima si parla di quota 480 chilometri orari, per la versione con lo speciale allestimento aerodinamico da pista una cifra superiore a quella della Agera Rs (che si ferma a "soli" 447) che è già l'auto di serie più veloce al mondo.

Tag

#GimsSwiss  · Jesko  · Koenigsegg  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Presentata al sovrano svedese Carlo XVI Gustavo, vero appassionato di auto, uno dei primi esemplari della hypercar che punta al record di velocità e costa quasi 2 milioni di euro

· di Paolo Odinzov

La Casa svedese dopo l'accordo con la cinese New Electric Vehicle Sweden punta a vendere 100 auto l'anno e prepara un modello ibrido "entry level"