Ultimo aggiornamento  14 ottobre 2019 20:00

#MDW: a Milano 100 anni di Citroën.

Carlo Cimini ·

Citroën festeggia il centenario del marchio anche alla Milano Design Week (9/14 aprile) con "Maison Citroën Centenary Edition": un vero e proprio viaggio nel tempo, un percorso espositivo firmato dal designer italiano Matteo Ragni all'interno del quale spicca un oggetto di design ispirato al logo del costruttore francese.

Tradizione centenaria

La creazione si chiama "Made With Icons" ed è stata realizzata dal designer Jean-Baptiste Sénéquier. L'imponente scultura raffigura il simbolo del "Double Chevron" ed è formata 263 elementi che ripercorrono idealmente la storia secolare del marchio francese

Per l'occasione, Citroën espone nello showroom anche due vetture simbolo del suo passato e del presente, con un occhio al futuro: la mitica 2CV con la firma “Origins since 1919” e la C5 Aircross, il nuovo suv del gruppo Psa. Completa l'esposizione una grande parete interattiva dove gli appassionati potranno vivere, attraverso le immagini, i 100 anni di storia del marchio, dagli albori alla Ami One, il concept tutto elettrico della Casa francese.

Tag

#MDW  · 2CV  · Citroën  · Citroen C5 Aircross  · Milano Design Week  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

La Casa francese presenta la 19_19 Concept, futuristica vettura a batterie e zero emissioni, con un'autonomia fino a 800 chilometri

· di Massimo Tiberi

L'ultimo prodotto del marchio francese, assorbito da Citroën nel 1967, stupì per le ardite soluzioni futuristiche. Venduti in tutto 26mila pezzi