Citroën festeggia il centenario del marchio anche alla Milano Design Week (9/14 aprile) con "Maison Citroën Centenary Edition": un vero e proprio viaggio nel tempo, un percorso espositivo firmato dal designer italiano Matteo Ragni all'interno del quale spicca un oggetto di design ispirato al logo del costruttore francese.
Tradizione centenaria
La creazione si chiama "Made With Icons" ed è stata realizzata dal designer Jean-Baptiste Sénéquier. L'imponente scultura raffigura il simbolo del "Double Chevron" ed è formata 263 elementi che ripercorrono idealmente la storia secolare del marchio francese
Per l'occasione, Citroën espone nello showroom anche due vetture simbolo del suo passato e del presente, con un occhio al futuro: la mitica 2CV con la firma “Origins since 1919” e la C5 Aircross, il nuovo suv del gruppo Psa. Completa l'esposizione una grande parete interattiva dove gli appassionati potranno vivere, attraverso le immagini, i 100 anni di storia del marchio, dagli albori alla Ami One, il concept tutto elettrico della Casa francese.