Ultimo aggiornamento  12 novembre 2019 04:06

Jaguar, nel 2021 la J-Pace.

Paolo Odinzov ·

Jaguar è pronta ad allargare la sua famiglia di suv con la J-Pace: vettura lunga circa 4,90 metri che sfrutterà come base la nuova piattaforma Mla del costruttore e si andrà a collocare per dotazioni e contenuti sopra la F-Pace e la E-Pace.

Anche ibrida

Stando alla rivista inglese Autocar, il modello dovrebbe essere commercializzato entro il 2021, anche in una versione ibrida. Quest’ultima dovrebbe impiegare un motore elettrico associato alle ruote posteriori per garantire alla vettura la trazione integrale e il minimo ingombro della meccanica.

Lusso a zero emissioni

Ma è molto probabile che la nuova Jaguar J-Pace possa essere proposta anche in una variante a batterie e zero emissioni vista la corsa all’elettrificazione del gruppo Jaguar Land Rover il quale ha stimato che entro il 2025 il 20% delle nuove automobili vendute sarà elettrico.

Tag

J-Pace  · Jaguar Land Rover  · 

Ti potrebbe interessare

· di Colin Frisell

Il costruttore inglese blocca il progetto di espansione a Coventry dopo la contrazione del mercato cinese, le incertezze sulla Brexit e il calo delle vendite dei diesel

· di Edoardo Nastri

La prima elettrica della storia del marchio inglese si aggiudica il premio Car of the Year dopo un serrato testa a testa con la Alpine A110