Ultimo aggiornamento  06 luglio 2020 19:54

Aston Martin, due special per Zagato.

Luca Gaietta ·

Aston Martin omaggia Zagato. Per festeggiare i 100 anni della carrozzeria italiana di Terrazzano, con la quale collabora da più di 60 anni, presenta due auto speciali destinate alla DBZ Centenary Collection e realizzate in tiratura limitata a 19 esemplari ciascuna.

Prezzo stellare

Si tratta della DB4 GT Zagato Continuation e della DBS GT Zagato, prodotte impiegando come base la DBS Superleggera e vendute solo in coppia a 6 milioni di sterline tasse escluse (circa 7 milioni di euro).

La prima è la riedizione dell'omonima sportiva degli anni ’60, mentre la seconda e un’inedita coupé. Ambedue verranno prodotte a Gaydon e proporranno nella linea diversi dettagli tipici dei modelli Aston Martin Zagato. Ad esempio la caratteristica griglia anteriore.

Un V12 biturbo da 725 cavalli

Al momento non si conoscono particolari sulla meccanica delle due vetture. Probabilmente sfrutteranno il conosciuto V12 biturbo di 5.2 litri da 725 cavalli e 900 newtonmetri. I fortunati e soprattutto ricchi clienti che riusciranno ad accaparrarsi l’esclusiva coppia riceveranno entro la fine di quest'anno la DB4 GT Zagato Continuation e a seguire, nel 2020, la DBS GT Zagato.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Mario Longo

Presentato il secondo modello del pacchetto che celebra i cento anni della carrozzeria italiana. La DBS GT si venderà solo assieme alla DB4 GT Continuation. Costo totale 7,5...

· di Paolo Odinzov

La Casa inglese ha realizzato un versione speciale della DBS Superleggera in 50 esemplari per celebrare i 50 anni del film "Al servizio segreto di Sua Maestà"

· di Paolo Odinzov

Il primo suv della casa inglese potrebbe impiegare lo stesso motore biturbo di 4.0 litri utilizzato sulla DB11 e prodotto dalla Mercedes Amg