La Tesla Model 3 è già l'auto elettrica più venduta in Europa. A confermarlo sono i numeri dell'analista tedesco Matthias Schmidt. Nel secondo mese del 2019, sono state vendute più di 3.700 unità della berlina elettrica di Elon Musk, sulle 4mila totali dell'azienda di Palo Alto. Numeri importanti per un'auto che sfiora un prezzo di listino di 60mila euro.
Il podio
I principali mercati europei della Model 3 sono stati Germania (959), e Norvegia (791). Dietro Tesla ci sono Renault Zoe con quasi 3mila vendite e Nissan Leaf con poco più di 2.500 immatricolazioni. A seguire Bmw i3 e Hyundai Kona.
La Model 3 ha dunque aumentato il numero di veicoli Tesla immatricolati in Norvegia di quasi il 10% in poche settimane. Un dato particolarmente significativo se pensiamo che nel Paese scandivavo, dall’anno scorso, le vendite di auto elettriche sono cresciute del 40%.
Prezzi su
Intanto in un tweet Elon Musk ha annunciato che il prezzo delle auto in stock aumenterà di circa il 3% a partire dal 2 aprile. Questo, si legge nella comunicazione del ceo sudafricano, "per uniformare i costi degli esemplari venduti dai concessionari a quelli disponibili online sul nostro sito web".