Porsche amplia la gamma della Cayenne con la versione Coupé. Modello più sportivo del suv tedesco con il quale il costruttore punta a sfidare nel mercato vetture come la Bmw X6 o la Mercedes Gle Coupé.
Tetto in vetro e spoiler adattativo
La Cayenne Coupé condivide gran parte della componentistica con la vettura d’origine. Ma si differenzia da quest'ultima per il design della carrozzeria, soprattutto nella parte posteriore, caratterizzata da un portellone in stile "liftback" e i differenti gruppi ottici per un’estetica più sportiva. La vettura propone inoltre di serie un cielo panoramico in vetro, come optional un tetto in carbonio e prevede uno spoiler posteriore adattativo che aumenta la funzione del sistema Porsche Active Aerodynamics.
Sedili sportivi
Nell’abitacolo la Cayenne Coupé può ospitare 4 persone e si distingue per alcuni equipaggiamenti tra i quali i sedili sportivi regolabili elettricamente. Il portabagagli ha una capacità di 625 litri espandibile fino a 1.540 litri (da 600 a 1.510 litri sulla versione Turbo).
Due motori da 340 e 550 cavalli
La Cayenne Coupé è stata messa a punto nella meccanica con test al Nürburgring e verrà prodotta nello stabilimento Porsche di Lipsia. Al momento offre due propulsori benzina ad alte prestazioni. Un 6 cilindri turbo da 3.0 litri e 340 cavalli per la versione “entry level”. E un’unità biturbo V8 da 4.0 litri e 550 cavalli per la Turbo che accelera da 0 a 100 in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 286 chilometri orari.
Già ordinabile
La nuova Porsche Cayenne Coupé può già essere ordinata. I prezzi per il mercato italiano vanno da 86.692 a 151.230 euro.