Ultimo aggiornamento  19 giugno 2019 09:29

Porsche, una Cayenne elettrica.

Luca Gaietta ·

Porsche è pronta a far debuttare la Taycan, prima vettura completamente elettrica prodotta a Zuffenhausen prevista sulle strade entro fine anno, e pensa anche a una Cayenne a zero emissioni. "Stiamo discutendo sull'elettrificazione della Cayenne ma stiamo facendo lo stesso per ogni linea di modello”, ha detto alla rivista inglese Autocar Wolfgang Butschek, responsabile vendite e marketing della Casa tedesca.

Nulla è deciso

Anche il ceo di Porsche Oliver Blume ha confermato che sono in corso discussioni sulla tipologia di propulsioni che potrebbe adottare la Cayenne di prossima generazione”. Questo considerando le varie richieste dei mercati, soprattutto quello cinese dove le vetture elettriche sono in piena espansione.

Batterie allo stato solido

L’ipotetica Cayenne elettrica potrebbe beneficiare di batterie a stato solido che Porsche prevede di ultimare nello sviluppo entro il 2025. Queste consentirebbero di eliminare molte problematiche inerenti alle attuali auto elettriche, contribuendo ad esempio ad abbassarne il peso. Cosa, quest’ultima, non da poco per un maxi suv come la Cayenne.

Tag

Auto Elettrica  · Cayenne  · Porsche  · 

Ti potrebbe interessare

· di Samuele Maria Tremigliozzi

Per la Casa di Stoccarda, la sportiva a batteria sarà un successo commerciale: a sei mesi della presentazione ufficiale, le stime parlano già di 20mila potenziali clienti