Ultimo aggiornamento  22 maggio 2019 06:33

Germania: Vespa GTS moto dell'anno.

Antonio Vitillo ·

Secondo i tedeschi, la Vespa è il miglior scooter al mondo. È quanto emerge da un’indagine condotta dall’autorevole mensile Motorrad, votazione che ha visto partecipare oltre 47mila lettori: la Vespa GTS è la “Moto dell’anno” nella categoria “Scooter”. 

Prestigioso riconoscimento che Vespa ha conquistato già altre volte. Il sito web del mensile, commenta: “Non importa quanta potenza o tecnica mettano in campo gli altri scooter. Alla fine, in cima al podio, c’è sempre questa ragazza italiana”. 

Numeri straordinari

La Vespa GTS, in quest’ultima edizione, ha preceduto sia i “padroni di casa” che gli scooter giapponesi. Le sono, infatti, arrivati dietro sia i modelli C-Evolution e C 650 di BMW sia lo Yamaha T-Max DX.

Per Vespa, la vittoria in Germania arriva in uno dei momenti più straordinari della sua storia lunga ben oltre 70 anni. Nell’anno appena trascorso, le vendite sono cresciute del 16%, superando quota 210mila pezzi. Negli ultimi dieci anni, il Gruppo Piaggio ha prodotto, e venduto nel mondo, oltre 1,6 milioni di Vespa. 

Tag

Motorrad  · Piaggio  · Vespa  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Si chiamano "Yacht Club" e "Notte" le nuove edizioni limitate della due ruote italiana. Disponibili sia sulla scocca più piccola che sulla grande. Prezzi poco sopra i 6mila euro