Ultimo aggiornamento  26 agosto 2019 12:27

Kia, un crossover su base Ceed.

Paolo Odinzov ·

Kia ha diffuso un primo teaser che anticipa un crossover sviluppato impiegando come base la terza generazione della Ceed. Presentata entro la fine di quest'anno, l’inedita vettura a ruote alte della Casa coreana non ha ancora un nome e dovrebbe andarsi a posizionare per dimensioni e contenuti tra la Stonic e la Sportage.

Diversa da tutte

Stando a quanto dichiarato da Gregory Guillaume, numero uno del design di Kia, “si tratterà di un’automobile che non assomiglierà a nulla nella gamma Ceed”. L’immagine pubblicata rivela infatti che la vettura avrà una linea molto muscolosa, che aprirà un nuovo corso di stile per il costruttore.

Probabile una versione ibrida

Come il telaio, anche i motori che equipaggeranno la vettura saranno con molta probabilità gli stessi della Ceed, per una potenza compresa tra 120 e 136 cavalli. E non dovrebbe mancare una versione ibrida. Ne sapremo di più tra qualche mese.

Tag

ceed  · Crossover  · Kia  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

La Casa sudcoreana ha diffuso alcuni disegni cha anticipano la linea del nuovo modello in arrivo entro fine anno e destinato al mercato globale