Ultimo aggiornamento  19 ottobre 2019 21:21

Colonnine elettriche: ACI in pole position.

Redazione ·

I vertici dell’Automobile Club di Vercelli hanno partecipato all'inaugurazione della nuova colonnina di ricarica di Enel X per auto elettriche a Caresanablot denominata ‘Pole Position’. Collocata in via Vercelli, nel piazzale di fronte ad un fast-food, è in grado di ospitare due autovetture in contemporanea.

2,60 euro per un pieno

I tempi per il pieno di energia variano dalle due ore e mezza alle tre ore, con un costo intorno ai 2,60 euro. Novità anche per il pagamento che potrà essere effettuato scaricando l’apposita applicazione www.enelx.com/it/it. Si tratta di un passo fondamentale verso il futuro dell'intero territorio che, ad oggi, nella provincia di Vercelli, conta 24 auto totalmente elettriche.

Aumentare i punti di ricarica

ACI è paladina della diffusione della mobilità a basse emissioni, ci auguriamo di poter espandere il posizionamento delle colonnine di ricarica anche in altri centri della provincia” ha dichiarato Eugenio Castelli, presidente dell’Automobile Club di Vercelli.

Tag

ACI  · Auto elettriche  · Colonnine elettriche  · Enel X  · Vercelli  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Raddoppiano le immatricolazioni ma quota ancora infinitesimale, lo 0,3%. La prima resta Nissan Leaf, seguono Smart EQ Fortwo e Renault Zoe. Chiude Jaguar I-Pace

· di Marina Fanara

E' uno degli obiettivi del Piano energia e clima inviato a Bruxelles. Previsti anche 3,7 miliardi di euro per autobus green e gli incentivi ecobonus per le auto