Ultimo aggiornamento  28 marzo 2023 00:17

Suv Mercedes-Maybach, made in Usa.

Valerio Antonini ·

Mercedes-Benz continua a espandere la sua produzione in Nord America. La Casa tedesca ha deciso di costruire esclusivamente nella fabbrica in Alabama un nuovo suv extra-lusso del sotto marchio Maybach. L’auto dovrebbe essere alimentata da un potente motore V8 da oltre 550 cavalli.

Il ceo di Mercedes-Usa Dietmar Exler lo vede come “un modello di altissima gamma che aiuterà il marchio a espandersi in Cina e Nord-America anche nel crescente mercato dei super suv”. La vettura potrebbe chiamarsi Mercedes-Maybach GLS e diventare la stradale più costosa mai costruita dal marchio negli Usa. Una volta commercializzata, infatti, potrebbero non bastare 200mila dollari per averla.

Suv lussuosi in crescita

Con il progetto Maybach GLS, Mercedes vuole ritagliarsi uno spazio considerevole nel mercato dei suv extra-lusso, che dovrebbe crescere di quasi il 300% entro i prossimi 5 anni, soprattutto in Cina e Stati Uniti. Bentley, Rolls-Royce e Lamborghini hanno già acceso la competizione con Bentayga, Cullinan e Urus. McLaren ha ribadito di voler costruire solo sportive. Aston Martin e Ferrari dovrebbero presto irrompere nel segmento con inediti modelli a ruote alte. Mercedes e Maybach vogliono assolutamente esserci.

Tag

Alabama  · Maybach  · Mercedes-Benz  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Presentata in Cina la versione extralusso del suv top di gamma Mercedes. V8 da 558 cavalli e illimitate possibilità di personalizzazione per questo "salotto su ruote"

· di Paolo Odinzov

Il costruttore premium tedesco pensa a riesumare lo storico marchio degli anni '30 per farne un allestimento superiore destinato alla ammiraglia A8