L'Automobile Club d'Italia è promotore nel nostro Paese dello "Start up Challenge", un concorso proposto dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) e finalizzato alla selezione di idee e progetti innovativi nel settore della mobilità e non solo.
Interesse per i club
Tra le categorie del concorso, di particolare interesse quella dedicata al rinnovamento dell'immagine degli Automobile Club territoriali, chiamati a spostare il proprio baricentro dai veicoli alla mobilità in senso generale, con un'attenzione specifica agli spostamenti nel tempo libero per viaggi, turismo e leisure in senso lato.
Una commissione di esperti valuterà le proposte delle start up anche in altri campi della vita di tutti i giorni: dalle soluzioni per migliorare il modo di muoversi - soprattutto nelle aree rurali - allo sviluppo di programmi per una maggiore qualità della vita, compresa l'assistenza alle persone, con un occhio di particolare riguardo agli anziani.
Da Vienna a Parigi
Le start up interessate hanno tempo fino al 31 maggio per presentare le proprie candidature sul sito www.fiastartup.eu. Una commissione internazionale di esperti valuterà le proposte e le migliori verranno presentate al Marketing and Management Workshop dalla Federazione Internazionale previsto per il 22 ottobre a Vienna. Successivamente le idee più innovative approderanno all'Assemblea FIA in programma il 6 dicembre a Parigi.