Ultimo aggiornamento  25 aprile 2019 04:10

Fisker, ecco il suv anti Tesla.

Carlo Cimini ·

Il designer danese Henrik Fisker l'aveva annunciato con un immagine teaser su Twitter. Ora ha svelato il concept del suo primo suv completamente elettrico, confermando anche le indiscrezioni relative al prezzo, al di sotto i 40mila dollari. Sul mercato a partire dalla seconda metà del 2021.

#ReinventTheSuv

Con questo hashtag, Fisker ha voluto lanciare sui social una sua idea di mobilità: un'auto dal design innovativo, caro alle supercar, abbinato a tecnologie all'avanguardia. E soprattutto un costo accessibile che intende insidiare il mercato delle Tesla Model X e della nuova arrivata Model Y. Il suv elettrico Fisker sarà disponibile a quattro ruote motrici e avrà due motori elettrici (posizionati all'anteriore e al posteriore) capaci di erogare una potenza complessiva di 200 cavalli. L'autonomia dichiarata è di circa 480 chilometri. Maggiori dettagli saranno rilasciati in prossimità del lancio. 

Non solo suv

Fisker è impegnato nello sviluppo di una più ampia gamma di veicoli elettrici di lusso e tecnologicamente avanzati. Il lancio del suv segue quello della berlina di lusso a batteria EMotion presentata lo scorso anno al Ces 2018: oltre 640 chilometri di autonomia.

Tag

Auto Elettrica  · Fisker  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

La società californiana di auto elettriche affida a Don Jackson la direzione della produzione del suv che vuole presentare nel 2021

· di Paolo Borgognone

Il costruttore californiano presenterà al Ces di Las Vegas la sua prima vettura elettrica e una batteria che si carica in 1 minuto per 800 chilometri di autonomia