Il designer danese Henrik Fisker l'aveva annunciato con un immagine teaser su Twitter. Ora ha svelato il concept del suo primo suv completamente elettrico, confermando anche le indiscrezioni relative al prezzo, al di sotto i 40mila dollari. Sul mercato a partire dalla seconda metà del 2021.
#ReinventTheSuv
Con questo hashtag, Fisker ha voluto lanciare sui social una sua idea di mobilità: un'auto dal design innovativo, caro alle supercar, abbinato a tecnologie all'avanguardia. E soprattutto un costo accessibile che intende insidiare il mercato delle Tesla Model X e della nuova arrivata Model Y. Il suv elettrico Fisker sarà disponibile a quattro ruote motrici e avrà due motori elettrici (posizionati all'anteriore e al posteriore) capaci di erogare una potenza complessiva di 200 cavalli. L'autonomia dichiarata è di circa 480 chilometri. Maggiori dettagli saranno rilasciati in prossimità del lancio.
Non solo suv
Fisker è impegnato nello sviluppo di una più ampia gamma di veicoli elettrici di lusso e tecnologicamente avanzati. Il lancio del suv segue quello della berlina di lusso a batteria EMotion presentata lo scorso anno al Ces 2018: oltre 640 chilometri di autonomia.