Ultimo aggiornamento  13 dicembre 2019 22:06

Nissan-Mitsubishi, insieme per la micromobilità.

Sergio Benvenuti ·

Nissan e Mitsubishi annunciano quattro nuovi mini veicoli, destinati alla micromobilità, in vendita da fine mese e prodotti in Giappone grazie alla Nmkv, joint venture tra i due costruttori.

Durante la cerimonia di presentazione, hanno preso la parola il numero uno e amministratore delegato di Mitsubishi, Osamu Masuko, il vice presidente di Nissan, Asako Hoshino, e il presidente e ceo di Nmkv, Junichi Endo.

I nuovi modelli - le Nissan Dayz e Dayz Highway Star e le Mitsubishi eK wagon ed eK X - saranno prodotti nello stabilimento Mitsubishi Mizushima di Kurashiki. Le vetture cittadine saranno dotate di tecnologia di guida semi autonoma.

Insieme dal 2013

I costruttori hanno lanciato la prima generazione dei micro modelli nel 2013 e il mese scorso è stata lanciata in Indonesia la nuova Nissan Livina che condivide la piattaforma con Mitsubishi Xpander. Dal 2016, insieme a Renault, le Case giapponesi formano una tra le Alleanze più importanti del settore automotive.

Tag

Mitsubishi  · Nissan  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

Un decreto del ministero Infrastrutture e trasporti dà il via alla sperimentazione di una normativa per i piccoli mezzi di trasporto a batteria, oggi assente