Prende il via il progetto di espansione dello stabilimento Porsche di Lipsia, in Germania, dove verrà creato un nuovo reparto dedicato alla carrozzeria che occuperà uno spazio di più di 75mila metri quadrati. Nell’impianto si produrrà dall’inizio del 2020 la prossima generazione della Macan elettrica.
“L'ampliamento dello stabilimento consente a Porsche di sviluppare l'elettromobilità nello stato della Sassonia. Porsche rimarrà quindi un motore di crescita economica per la regione", ha dichiarato Gerd Rupp, presidente del consiglio di amministrazione di Porsche Leipzig GmbH.
6 miliardi per l’elettrificazione
Lo stabilimento di Lipsia è stato inaugurato nel 2000 e Porsche ha investito nella struttura oltre 1,3 miliardi di euro in totale. La piattaforma PPE, realizzata per le elettriche della casa di Zuffenhausen e sviluppata in collaborazione con Audi, verrà prodotta proprio qui. Il costruttore tedesco investirà 6 miliardi di euro entro il 2022 per l’elettrificazione e nel 2025 la metà delle vetture disponibili in gamma disporrà di soluzioni a batteria.