Ultimo aggiornamento  18 settembre 2019 06:51

La Polestar 3 sarà un suv.

Paolo Odinzov ·

Polestar lancerà un suv nel 2021. Dopo aver presentato al Salone di Ginevra (7/17 marzo) la sua seconda vettura, la Polestar 2 rivale della Tesla Model 3, il brand elettrificato della Volvo è già al lavoro per sviluppare un terzo modello, a ruote alte.

I due estremi della gamma

"A oggi abbiamo le vetture che delimitano i due estremi della nostra gamma. Tutti i modelli che produrremo da adesso in poi verranno posizionati tra questi” ha detto il ceo Jonathan Goodman. “Il prossimo sarà uno sport utility con una carrozzeria segnata da un design in stile coupé”.

Una sola ibrida

Goodman ha inoltre aggiunto che la Polestar 3, come anche la 2, verrà proposta solo ed esclusivamente in versione elettrica a zero emissioni. A differenza della Polestar 1 che sarà "l'eccezione a conferma della regola" e rimarrà l’unica auto del costruttore offerta anche con una motorizzazione ibrida plug in. Il suv dovrebbe sfruttare come pianale la piattaforma modulare Cma della Volvo ma per adesso non vi sono conferme ufficiali.

Tag

Auto Elettrica  · Polestar 3  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

La nuova fastback a cinque porte del marchio di Volvo sfida per costo, dimensioni ed equipaggiamenti la Model 3. Prezzo da 39.900 euro

· di Valerio Antonini

Il marchio associato alla Casa svedese, di proprietà di Geely, potrebbe iniziare la produzione di modelli sportivi per conto proprio. Il primo entro la fine del 2017