Ultimo aggiornamento  27 maggio 2019 15:02

#GimsSwiss: il dorato Rolls-Royce Cullinan.

Valerio Antonini ·

GINEVRA – Rolls-Royce mette in mostra al motorshow svizzero la gamma completa dei concept realizzati dalla sua divisione Bespoke, specializzata in allestimenti specifici e personalizzazioni dal valore inestimabile.

Tra questi spicca un’edizione speciale in un unico esemplare del super suv Cullinan, già considerato il più lussuoso del mondo nella versione originale: figuriamoci in quella rivista dai geni di Bespoke.

Oro prezioso

L’auto si riconosce per la vistosa livrea verniciata in oro metallizzato con riflessi in blu oltremare, la stessa tonalità scelta per colorare gli interni dal lusso sfrenato. Il “salotto” dell’abitacolo è caratterizzato da ampie poltrone in pelle di Alcantara rifinite in legno pregiato, lo stesso usato per rivestire gli yacht più prestigiosi.

Il cliente si è accordato direttamente con i designer di Bespoke per modificare gli interni e aggiungere particolari inediti e costosi optional. L'identità del compratore è top secret: di certo si sa che è facoltoso. Se la Rolls-Royce Cullinan costa circa 400mila euro, questo pezzo unico potrebbe valerne almeno il doppio. 

Phantom spaziale

Il costruttore di Goodwood ha presentato alla kermesse svizzera anche altri due modelli unici, la Rolls Royce Dawn cabrio con motore V12 da 420 cavalli e la Ghost “Black Badge”.

Le due auto sono affiancate poi dall’ammiraglia Phantom nella speciale declinazione Tranquillity (il nome richiama quello del luogo scelto per l'allunaggio dell'Apollo 11 il 20 luglio del 1969 - la prima volta che un uomo mise piede sul suolo lunare - il Mare della Tranquillità), versione ispirata all'esplorazione spaziale e prodotta in soli 25 esemplari, già tutti prenotati.  

Tag

#GimsSwiss  · Bespoke  · Cullinan  · Rolls-Royce  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La prossima generazione della berlina di Goodwood dovrebbe impiegare una piattaforma in alluminio per ridurne il peso, oltre alla trazione integrale

· di Valerio Antonini

Arriva la prima collezione esclusiva Black Badge, un allestimento speciale per 30 Dawn e 40 Wraith ancora più lussuose. Prezzi ancora da definire