Ultimo aggiornamento  26 maggio 2019 21:34

#GimsSwiss: Mazda, CX-30 completa la gamma.

Edoardo Nastri ·

GINEVRA - Mazda completa la sua gamma suv con il lancio della CX-30, una crossover che si inserisce tra la grande CX-5 e la compatta CX-3. La vettura è  lunga 4,39 metri, larga 1,79 e alta 1,53 metri.“La CX-30 è una vettura globale che sarà prodotta nei nostri principali stabilimenti e che verrà venduta in Europa già da quest’estate”, dice Akira Marumoto, presidente e ceo del costruttore giapponese.

Le forme esterne della nuova suv seguono il linguaggio stilistico preannunciato dall’ultima Mazda3 e che prende il nome di “Kodo Design”. Superfici lisce e frontale sportivo, la CX-30 ha un profilo affilato e un posteriore bombato che ricorda nelle profilature la sorella con architettura da berlina. Dentro, a dominare è la razionalità con linee pulite e sviluppate su un piano orizzontale. Al centro della plancia spicca il display per la gestione del sistema infotainment da 8,8 pollici.

Motori tutti mild hybrid

La suv verrà equipaggiata con gli ultimi motori di nuova generazione del costruttore giapponese, tutti mild hybrid. Sarà quindi disponibile con lo Skyactiv-X, il benzina che funziona in parte per compressione come un diesel, con il 1.8 diesel e con il 2.0 a benzina. 

Tag

#GimsSwiss  · Mazda  · Mazda CX-30  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Ginevra prende la scossa. Sugli stand dell'appuntamento svizzero prototipi prevalentemente a batteria. I ceo annunciano che la rivoluzione delle emissioni zero è in corso