Ultimo aggiornamento  17 giugno 2019 10:33

#GimsSwiss: tutti i colori di Bentley.

Carlo Cimini ·

GINEVRA – Al Salone internazionale dell’auto (7/17 marzo) Bentley celebra il centenario dell’azienda presentando la versione da collezione della nuovissima Continental GT Number 9 Edition. Solo 100 esemplari realizzati a mano da Mulliner a Crewe, in Inghilterra. Adrian Hallmark, ceo della Casa britannica, ha definito così l’ultima creazione: “Semplice e ambiziosa. Veloce, lussuosa e definitiva come una supercar e una limousine”.

Omaggio a una leggenda

L'edizione numero 9 di Mulliner rende omaggio a Sir Henry Ralph Stanley "Tim" Birkin, cliente Bentley, investitore e pilota automobilistico, grazie a cui nacque il "Blower" da 4.5 litri.

I (pochi) fortunati clienti avranno la possibilità di scegliere tra vernice verde viridiana o nera Beluga, con cerchi da 21 pollici. La Continental GT da 12 litri Tsi scatta da 0 a 100 in 3,7 secondi, con una velocità massima di 333 chilometri orari.

Bentayga Speed

Presente al Salone anche la versione Speed della Bentayga. Il suv monta il W12 6.0 biturbo che eroga 635 cavalli, sufficienti per passare da 0 a 100 chilometri all’ora in 3,9 secondi e toccare i 306 chilometri orari di velocità massima. Una delle versioni del segmento più potenti esposte a Ginevra.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Per la società americana Axalta Coating Systems, nel mondo le vetture con toni neutri sono preferite rispetto a quelle più vivaci. In Italia il più popolare è il grigio

· di Paolo Odinzov

La Casa di Crewe ha diffuso le immagini della nuova ammiraglia a quattro porte che debutterà entro fine anno per competere con la Rolls-Royce Ghost