GINEVRA - McLaren ha annunciato al motorshow svizzero (7/17 marzo) la volontà di aggiornare la propria gamma di sportive Gran Tourer. Durante la conferenza stampa organizzata nello stand del marchio sportivo inglese il concept non si è visto, ma ne è stato solamente rivelato il progetto attraverso un video di pochi minuti. Nelle immagini, però, la super coupé era totalmente camuffata.
Il segreto rimane
La nuova Gt resta dunque ancora avvolta nel mistero: non sono state comunicate né le caratteristiche tecniche, né il nome. "La quarta McLaren - che andrà ad arricchire la nostra gamma - è parte del progetto Track25 e rappresenta la personale interpretazione di quella che secondo noi dovrebbe essere una GT", ha dichiarato Mike Flewitt, Ceo di McLaren.
“Sarà una super car capace di coniugare perfettamente prestazioni elevate e massimo comfort - continua il manager - e sarà utilizzabile in strada tutti i giorni, grazie a una abitabilità da berlina arricchita da tecnologie di bordo di ultima generazione. Gli interni saranno rifiniti con estrema cura e realizzati con materiali di pregio”.
Mai un suv
La nuova Gran Tourer debutterà entro la fine del 2019. A margine della conferenza, Flewitt ha voluto precisare che McLaren non ha nessuna intenzione - come altri nomi del lusso hanno invece fatto - di realizzare un suv ad alte prestazioni poiché “questi non fanno parte della nostra tradizione e potrebbero snaturare l’identità del marchio”.