GINEVRA – Al Salone internazionale dell’auto (7/17 marzo) il direttore Kia Motors Europe Emilio Herrera e Gregory Guillaume, capo design, svelano il concept elettrico a quattro porte della Casa coreana: Imagine. Secondo il costruttore, l'auto “rappresenta l'incarnazione visiva dell’approccio umano verso l’elettrificazione e riunisce elementi di una vettura sportiva, una berlina familiare e un crossover versatile e spazioso”.
Tanto spazio
Il team di progettazione europeo di Kia, di base a Francoforte, ha sfruttato al meglio il telaio dell’elettrica per ottenere uno spazio interno particolarmente confortevole. Il concept è tecnologicamente avanzato e dispone di 21 schermi ad altissima risoluzione.
"Imagine by Kia" rappresenta un passo avanti nello sviluppo delle auto a batteria e introduce elementi di design interni ed esterni che potrebbero senza dubbio essere adattati ai futuri modelli di produzione del marchio.
Le altre proposte
Presente al Salone anche e-Soul. Il crossover completamente elettrico di Kia debutta in Europa e sarà in vendita nel Vecchio Continente dalla fine del primo trimestre del 2019.
Il costruttore ha poi annunciato una serie di aggiornamenti per la versione ibrida e plug-in di Niro: piccoli ritocchi estetici e un nuovo avanzato sistema telematico - Uvo Connect - che introduce funzionalità aggiuntive connesse.