Ultimo aggiornamento  25 agosto 2019 13:24

#GimsSwiss: Forease+, torna il tetto.

Francesco Giannini ·

GINEVRA - Il programma di elettrificazione della gamma Smart si arricchisce di un nuovo capitolo. La Casa del gruppo Daimler - che ha festeggiato i 20 anni di produzione con il concept Forease, presentato al salone di Parigi - lancia al motorshow in Svizzera, Paese natale del marchio, la Forease+. Si tratta di un altro prototipo a batteria che anticipa la commercializzazione di serie del modello, prevista nel 2020.

Copertura in tela

La nuova versione della city car, che nasce sulla stessa piattaforma a batteria della Eq Fortwo, si distingue per gli inserti argentati della carrozzeria e i nuovi cerchi in lega a tre razze simili a quelli già visti sulla Crossblade. Rispetto alla precedente Forease, che è una vera e propria roadster, la “plus” introduce un’inedita copertura in tela per il tetto: per posizionarla al meglio sono state modificate le forme del lunotto e rinforzati anche i montanti anteriori e la struttura del parabrezza. 

Il tessuto della capote e altre finiture sono caratterizzate dal classico color arancio già visto sulla Fortwo. L'auto presenta gruppi ottici anteriori a led dalle forme squadrate, separati da proiettori a tre luci con disegno tridimensionale. 

La Forease+ è alimentata da un sistema elettrico a zero emissioni che dovrebbe garantire un’autonomia di circa 150 chilometri.

Tag

Daimler  · Forease+  · Smart  · 

Ti potrebbe interessare