Il debutto della Polestar 2 fa capire moltissimo di quello che c’è dietro quest’auto. “Abbiamo deciso di fare una presentazione esclusivamente online per eliminare l’inquinamento generato dagli spostamenti di giornalisti che sarebbero arrivati qui da tutto il mondo”, fanno sapere da Polestar, il marchio dedicato alle vetture sportive ed ecologiche di Volvo. La 2 è la nuova berlina 100% elettrica e la vedremo per la prima volta la prossima settimana al Salone di Ginevra (7-17 marzo).
Segmento d’appartenenza, proporzioni e prezzo la portano naturalmente a rivaleggiare con la Tesla Model 3. Al lancio, la Polestar 2 sarà disponibile solo nella versione “Launch Edition” al prezzo di 59.900 euro. Quella più economica (39.900 euro) dovrebbe arrivare nel corso del 2021.
500 chilometri di autonomia
La 2 è proposta in due versioni, quella più potente è equipaggiata con un pacco batterie da 78 chilowattora che le permettono un’autonomia di circa 500 chilometri con un solo pieno di energia. La vettura è una fastback a 5 porte con elementi stilistici che la differenziano dalle "cugine" Volvo, pur ricordandole nella configurazione degli interni, nelle linee generali che la compongono e in particolare nel disegno dei fari. Caratteristica peculiare della 2 è l'unica linea di led che compone i fari posteriori e si estende per tutta la larghezza della vettura.