Ultimo aggiornamento  20 ottobre 2019 18:51

Roma, tornano i Motodays.

Antonio Vitillo ·

Dal 7 al 10 marzo, alla Fiera di Roma, andrà in scena l’undicesima edizione di Roma Motodays. Rassegna che, fra le case motociclistiche, vedrà partecipare ufficialmente le italiane Benelli e Moto Morini, la giapponese Honda, la coreana Kymco e le inglesi Triumph e Royal Enfield.

L’austriaca KTM esporrà i suoi modelli assieme a quelli Husqvarna, marchio svedese di cui è proprietaria. Gli Stati Uniti saranno rappresentati da Indian Motorcycle e Harley-Davidson, completando un panorama che include moto stradali, sportive, turistiche, fuoristrada e gli scooter. 

Arrivano le elettriche

Nello stand Askoll saranno esposti i loro modelli elettrici, veicoli ecologici che stanno iniziando a essere presenti anche nei cataloghi di quasi tutte le aziende motociclistiche. Come la LiveWire di Harley-Davidson, casa che in occasione di Roma Motodays rivelerà il vincitore del contest mondiale “The Battle of the King”, quando sarà premiato l’autore della migliore fra le special realizzate dalle sue concessionarie. 

La Honda presenterà la CB1000R Tribute, un modello unico che omaggia i cinquant’anni dalla nascita della mitica Four 750. Anniversario che, oltretutto, ispirerà il titolo alla consueta mostra tematica dedicata alle moto storiche: “Honda 750 Four. E nulla fu più come prima”. 

Tra turismo e solidarietà

Edizione dopo edizione, ai Roma Motodays cresce lo spazio dedicato al turismo in moto. Quest’anno saranno molti gli operatori di settore presenti, sia nazionali che internazionali. Assieme alle organizzazioni sportive dei più importanti rally, come la Transanatolia, il Serres Rally e il Rally di Albania. Fra quelle dedite alla solidarietà, saranno presenti i volontari di Bambini Nel Deserto, che presenteranno il loro più recente progetto “Garage Italia”. 

Venerdì 8 marzo, giornata in cui il pubblico femminile avrà accesso gratuito ai padiglioni della Fiera di Roma, si terrà il settimo incontro “La Capitale Automobile – Moto”, un summit dedicato al mondo delle moto e degli scooter.

Roma Motodays sarà aperta dalle 10,00 alle 19,00, sabato 9 chiuderà alle 20,00. I prezzi del biglietto vanno dai 12 euro, del giovedì e venerdì, ai 16 per sabato o domenica.

Tag

Fiera di Roma  · Motodays  · Roma  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

In concomitanza con l'ultima domenica ecologica, si terrà l'evento dedicato alla mobilità sostenibile: un percorso di 15 chilometri attraverso la città aperto solo a bici e pedoni

· di Antonio Vitillo

Tutto pronto per il Salone del motociclo che si terrà alla Fiera di Roma all'inizio del prossimo mese. Nuovi modelli, design, prove e educazione stradale per tutti