Ultimo aggiornamento  18 ottobre 2019 18:37

Audi, la SQ5 è anche diesel.

Luca Gaietta ·

Audi amplia la gamma del suv sportivo SQ5 con una inedita motorizzazione a gasolio 3.0 TDI della potenza di 347 cavalli e 700 newtonmetri di coppia. Il nuovo motore, omologato Euro 6d-temp e dotato di dotato sovralimentazione turbo twin scroll, si va ad affiancare al 3.0 benzina da 354 cavalli ed è in grado di lanciare la tedesca fino a 250 chilometri orari accelerando da 0 a 100 in 5,1 secondi.

Ibrida leggera

La nuova Audi SQ5 TDI è equipaggiata con la trazione integrale permanente quattro e con la tecnologia mild hybrid a 48 Volt che permette di recuperare energia durante la marcia ed offrire diverse modalità di guida e la funzione di veleggiamento, al minimo o a motore spento, per 40 secondi.

Consumi ed emissioni

La tedesca impiega una trasmissione tiptronic a otto rapporti, tarata secondo l’indole del modello, che permette una guida dinamica e allo stesso tempo di ridurre consumi ed emissioni - stando ai dati del costruttore -  a 6,6 litri di gasolio ogni 100 chilometri e 172 grammi di CO2 per chilometro.

Arriva in estate

La nuova Audi SQ5 TDI sarà in vendita dalla prossima estate con un listino a partire da 67.750 euro. Tra gli equipaggiamenti di serie prevede delle sospensioni a controllo elettronico che possono variare l’altezza dell’auto di 30 millimetri.

Tag

Audi  · SQ5 TDI  · 

Ti potrebbe interessare

· di Sergio Benvenuti

Il nuovo suv elettrico - in versione speciale, con una potenza maggiorata a 500 cavalli - ha dominato la salita (pendenza 85%) della storica pista da sci austriaca