Ultimo aggiornamento  22 agosto 2019 20:53

Hyundai, più suv e ibride.

Luca Gaietta ·

Hyundai incrementa la gamma suv in Europa. La Casa Coreana ha confermato l'arrivo del nuovo Tucson N Line e di una inedita motorizzazione mild hybrid a 48 volt destinata a equipaggiare i suoi veicoli a ruote alte.

Aspetto grintoso

Il Tucson N Line, anticipato da due teaser, è ispirato al mondo del motorsport e sarà il primo suv Hyundai votato alle performance. Le immagini pubblicate raffigurano parte del frontale, dove l’aspetto grintoso del modello è messo in evidenza da specifiche luci diurne a led, la griglia cromata e i grandi cerchi in lega neri. Oltre a una porzione dell’abitacolo, rifinito in pelle nera con cuciture a contrasto rosse.

La spinta degli elettroni

Disponibile in più versioni, il Tucson N Line potrà contare su una architettura sospensiva tarata ad hoc per garantire la migliore dinamica di marcia e un impianto freni potenziato. Tra le motorizzazioni potrebbe impiegare diverse unità: compreso l’inedito powertrain ibrido del quale però non sono state ancora fornite le caratteristiche tecniche e che, secondo voci di corridoio, potrebbe basarsi su un diesel da 1.6 litri.

Tag

hyundai tucson  · Ibrido  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Monica Secondino

La best seller del marchio propone inedite versioni mild hybrid diesel 1.6 e 2.0. Prezzi a partire da 27.150 euro. Entro il 2025 in arrivo altri 18 modelli a basse emissioni

· di Francesco Giannini

La Casa sudcoreana sta progettando di lanciare una flotta di auto a batteria in sharing. Nei test ad Amsterdam già 100mila noleggi