Ultimo aggiornamento  15 novembre 2019 11:14

Ford Focus ST, ancora più sportiva.

Edoardo Nastri ·

Ford presenta la nuova generazione della Focus ST. La vettura è stata sviluppata dal reparto Ford Performance che cura le sportive del marchio americano. Disponibile in due varianti di carrozzeria, berlina o station wagon, è proposta in due motorizzazioni: 2.3 EcoBoost a benzina da 280 cavalli e 420 newtonmetri di coppia e 2.0 EcoBlue diesel da 190 cavalli e 400 newtonmetri di coppia massima. Il motore a benzina può essere scelto in abbinamento al cambio automatico o meccanico, mentre il diesel solo con il manuale.

La Focus ST sarà in vendita in Europa a partire dall’estate anche se  i prezzi per il nostro mercato non sono ancora stati ufficializzati. Rispetto alla versione standard la vettura è più bassa di 10 millimetri e ha alcune peculiarità estetiche che la rendono più sportiva: i paraurti sono stati ridisegnati, ha cerchi in lega dedicati, due terminali di scarico e due colori riservati a questa versione: blu Ford Performance e arancione Fury.

Pacchetto sportivo

Per i più sportivi inoltre c’è il pacchetto prestazionale “Performance Pack” che aggiunge il launch control, una specifica modalità di guida dedicata alla pista denominata appunto “Track”, e il rev matching, un sistema provvede alla doppietta in scalata, simulando il punta/tacco.

Tag

Focus ST  · Ford  · Ford Focus  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Paternò

Alla guida della quarta generazione di berlina e wagon. Tutta nuova, a cominciare dal pianale per finire alle tecnologie per l’assistenza alla guida