Ultimo aggiornamento  26 agosto 2019 10:57

#GimsSwiss: Polestar 2, la Model 3 nel mirino.

Giovanni Barbero ·

La Polestar 2 - la prima auto al mondo a utilizzare Android nel sistema infotainment - è pronta al debutto: tra due settimane verrà svelata alla stampa mentre l’incontro ufficiale con il pubblico è previsto al Salone di Ginevra (7-17 marzo).

Intanto il marchio di Volvo dedicato a vetture sportive ed elettriche ha rilasciato un’immagine che mostra parte del posteriore del nuovo modello, contraddistinto da gruppi ottici a Led caratterizzati da una barra sottile che sembra attraversare la vettura per tutta la sua larghezza, percorrendo l’intero portellone. 

Secondo le indiscrezioni la Polestar 2 dovrebbe avere un’architettura da berlina e sfidare così direttamente la Tesla Model 3: l’autonomia dovrebbe essere di circa 500 chilometri per 400 cavalli di potenza.

Piattaforma svedese

Sviluppata sulla Cma - piattaforma modulare di Volvo - la Polestar 2 non è il primo modello del marchio. In gamma infatti il costruttore ha già la 1, coupé sportiva con design di grande effetto e powertrain ibrido plug in.

Tag

Polestar  · Polestar2  · Volvo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La sportiva ibrida del sub-brand Volvo più essere già prenotata con un anticipo di 2.500 euro. Per averla bisognerà però aspettare il 2019