Ultimo aggiornamento  23 settembre 2019 17:23

#GimsSwiss: Honda e Ied, concept pick up.

Edoardo Nastri ·

L’Istituto Europeo di Design presenta al Salone di Ginevra (7-17 marzo) una concept car sviluppata in collaborazione con Honda. La vettura si chiama Tomo (in giapponese vuol dire "amico") ed è il risultato del progetto di tesi sviluppato da tredici studenti del master in Transportation Design dello Ied di Torino. Come in un vero design center di un marchio automobilistico, Honda ha chiesto ai ragazzi di realizzare un mezzo di trasporto che fosse “perfetto per i giovani”, da inserire sul mercato nel 2025.

Tomo è un veicolo elettrico pensato per l’utilizzo urbano data la sua compattezza (3.99 metri di lunghezza) ma che può essere sfruttato anche fuori città durante le attività del tempo libero. Ecco perché è stata realizzata un’architettura da mini pick up.

Variante della Urban EV

Tomo è la quindicesima concept car che l’Istituto Europeo di Design presenta al Salone di Ginevra. “Partendo dai giovani designer e in concomitanza con la presentazione dell’evoluzione del concept Honda Urban EV al Salone, abbiamo chiesto ai giovani designer dello Ied di proporre una variante a questo tema, studiata secondo la loro visione”, ha commentato Taku Kono, direttore generale della divisione ricerca e sviluppo di Honda.

Tag

Honda  · Honda Tomo  · IED  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Esordio della Casa giapponese alla Milano Design Week (9/14 aprile). Il concept elettrico e-Prototype è protagonista dello spazio espositivo "Casa Connessa Tortona"

· di Paolo Odinzov

La Casa giapponese presenta al Salone svizzero la e-Prototype con la quale debutta nel segmento delle vetture a batteria e zero emissioni. Sarà ordinabile entro l'anno

· di Edoardo Nastri

Al Salone di Ginevra (7-17 marzo) la casa boema presenta Vision iV, crossover a batteria costruita sulla piattaforma MEB dedicata alle elettriche del gruppo Volkswagen

· di Luca Gaietta

Debutta alla rassegna svizzera il prototipo che anticipa un suv sotto l'effigie del brand che guida il piano di elettrificazione di Aston Martin